;

La mia prima volta col gomitolo

15 Gennaio 2020 Notizie

Martedì ho raccolto l’invito di un amico a partecipare all’iniziativa “Viva Vittoria” presso il Caffè dei Gomitoli in Strada Maggiore. In una caffetteria molto accogliente piena di gomitoli e ferri da uncinetto e maglia, mi sono seduto e cimentato (arduamente!) per comporre il mio quadrato all’uncinetto(ne) insieme ad altri amici e amiche più esperte.

Si tratta di un’iniziativa speciale definita come un’opera relazionale condivisa, perché infatti il quadrato di ognuno si andrà ad unire ad altri per formare una grande coperta patchwork che verrà esposta il 7 marzo 2020, giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne (per info www.ilcaffedeigomitoli.it e www.vivavittoria.it ).

Lo scopo è quello di raccogliere fondi a favore della “Casa delle Donne”, “Mondo Donna”, “Udi” e “Sos Donna”.

“Viva Vittoria” è nata a Brescia nel 2015 e si è diffusa in varie città e prende il nome dalla piazza in cui si è svolta per la prima volta. A Bologna l’organizzazione fa capo al Caffè dei Gomitoli. Sono chiamati a partecipare tutti coloro che vogliono dare un contributo al tema della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Print Friendly, PDF & Email
Ti piace? Condividi:

Notizie

Comments are closed.