News del 30 novembre 2013

30 Novembre 2013 Newsletter

20131130newsCari tutti, è un periodo davvero intenso in cui si sovrappongono il congresso del PD, con l’appuntamento da non mancare delle primarie dell’8 dicembre, l’attività amministrativa ed altre notizie meno piacevoli che riguardano la Regione.

Matteo Renzi a Bologna il 4 dicembre

Comincio con l’invitarvi tutti all’appuntamento bolognese con Matteo Renzi, saremo all’Unipol Arena di Casalecchio a partire dalle 19. Sul sito bolognaxrenzi.it ci sono tutte le informazioni, è inoltre possibile registrarsi all’evento ed anche aiutare con una piccola donazione. Chi poi fosse disponibile anche a dare una mano nell’organizzazione, può mandare una mail a volontari@bolognaxrenzi.itPassate parola, grazie!

Il congresso del PD

Le primarie dell’8 dicembre (in cui possono votare tutti, dai 16 anni in su) sono l’evento decisivo del congresso nazionale. Nelle settimane scorse c’è stata la fase delle convenzioni di circolo, in cui i soli iscritti si sono espressi: ha vinto Matteo Renzi con oltre il 45% dei voti. Nella nostra realtà bolognese, Renzi ha ottenuto il 35% e qui spiego perché 35% a Bologna sia un risultato straordinario. Al di là del mio sostegno a Matteo Renzi e delle preferenze di ognuno di voi, l’importante è partecipare per riaffermare l’importanza delle primarie e fare più forte il PD.

Il futuro di Cup2000

Dibattito in Assemblea legislativa a valle delle decisioni assunte da Regione, Comune e Provincia di Bologna sul futuro di Cup2000. Qui c’è la traccia del discorso che ho pronunciato in aula. C’è una situazione di stallo che dura ormai da anni (e su cui sono intervenuto anche in passato) che mi auguro possa rapidamente essere superata.

Leggi varate in Regione

Approvato il bilancio 2014 dell’Assemblea legislativa, che prosegue il trend di riduzione dei costi della politica di questo mandato. Varata l’Ausl unica della Romagna. Approvazione definitiva di fusioni di comuni nelle province di Parma, Ferrara e Rimini, per cui dal 2014 da 12 comuni complessivi si passerà a 4 (considerando anche il nuovo comune di Valsamoggia che era stato già approvato). Conferma per il fondo regionale per la non autosufficienza, oltre 430 milioni senza alcun taglio (e di questi tempi è già un risultato).

Le “spese pazze” in Regione

Prosegue l’inchiesta della procura sull’utilizzo dei fondi pubblici da parte dei gruppi consiliari, ormai etichettata dalla stampa come sulle “spese pazze” a causa della quantità e della qualità delle indiscrezioni uscite sui giornali nelle settimane scorse. Ho scritto quel che penso in questo intervento, e cerco di dare il mio contributo nel gruppo consiliare e nelle sedi di partito (nei prossimi giorni si riunirà la direzione regionale) perché vi sia una reazione che sappia rispondere efficacemente al disagio di cittadini ed elettori.

Un caro saluto e alla prossima,
Giuseppe

Print Friendly, PDF & Email
Ti piace? Condividi:

, , , Newsletter

Trackbacks For This Post

  1. Links for 02/12/2013 | Giordani.org - 5 annos ago

    […] News del 30 novembre 2013 – Giuseppe Paruolo http://giuseppeparuolo.it/2013/11/30/news-del-30-novembre-2013/ […]