;

Priorità vaccini e corretta informazione

14 Aprile 2021 Interviste

Ieri sono stato ospite di Le Nove in Emilia-Romagna, l’edicola dell’Assemblea Legislativa, dove ho affrontato alcuni dei principali temi del dibattito politico e ho detto quali priorità vedo sul tema coronavirus. La prima, accelerare le vaccinazioni. La seconda, dare sempre informazioni chiare e precise.

La sanità in questa fase è in cima alle preoccupazioni dei cittadini, per questo dobbiamo intensificare le campagne vaccinali. I vaccini sono la speranza che tutti abbiamo per riprenderci le nostre vite, ma le dosi scarseggiano. Al governo dobbiamo dire chiaramente che abbiamo bisogno di più fiale, anche perché la nostra Regione ha già dimostrato di avere un forte ritmo di vaccinazione.

Inoltre, dobbiamo dare, dal governo in giù fino ai mass media, informazioni chiare e precise. Anche i titoli di alcuni quotidiani non aiutano: “Entro aprile i 60enni vaccinati” non è esatto, Bonaccini ha detto che vorrebbe aprire entro aprile le prenotazioni per i 60enni, ed è cosa ben diversa da dire che entro aprile saranno vaccinati tutti gli over 60. Fra notizie approssimative e perfino le fake news che girano sui social media relativamente ai vaccini, si rischia che i cittadini giungano a non fidarsi più nemmeno delle comunicazioni ufficiali…

Leggi una sintesi dell’intervista su Le Nove in Emilia-Romagna

Il video integrale della trasmissione: 

Ti piace? Condividi:

, , Interviste

Comments are closed.